
programma scolastico all’estero: frequenza di trimestre, semestre, anno intero o IB (due anni) e A-levels a partire dai 16 anni. La sistemazione può essere in famiglia o in boarding school; le destinazioni comprendono Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Spagna, Germania e altri paesi europei a richiesta.
summer camp: esperienza estiva per ragazzi dai 10 anni per migliorare le proprie competenze linguistiche e divertirsi con coetanei provenienti da tutti i paesi del mondo svolgendo attività proposte o praticando lo sport desiderato, oltre che facendo escursioni turistiche. Le destinazioni comprendono Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Francia, Spagna e Germania.
pre-college/enrichment: corsi estivi per studenti liceali in Inghilterra o negli Stati Uniti dove i ragazzi hanno la possibilità di approfondire ambiti di studio seguendo gli argomenti a cui sono interessati anche in vista della scelta universitaria (economia, business, legge, medicina, relazioni internazionali, ingegneria, architettura, fashion, psicologia, ecc.).
integrazione scolastica: in Inghilterra per ragazzi dai 10 anni per periodi di due – sei settimane presso scuole locali dove lo studente straniero è inserito nella realtà scolastica e segue le lezioni di tutte le materie con i coetanei inglesi avendo eventualmente accesso a un supporto di lingua inglese. La sistemazione è in famiglia o in boarding school.
stage di lavoro: esperienza di lavoro non retribuita rivolta ai ragazzi dai 16 anni per periodi di minimo tre settimane in Spagna o Francia. Si può abbinare anche un corso di lingua al mattino per dar fiducia al ragazzo. La sistemazione è in famiglia.
corsi di lingua: vengono incontro a esigenze specifiche di contenuto: preparazione esami (Cambridge, IELTs, TOEFL, SAT) approfondimento di argomenti di interesse e utilità specifica (Legal English, Business English, Medical English, ecc.).
corsi di lingua online: lezioni one-to-one su materie specifiche (sia di preparazione a esami di lingua sia di supporto a materie scolastiche), corsi individuali intensivi, corsi in piccoli gruppi permettono di mantenere e migliorare le proprie competenze.
La suddivisione appena descritta è solo indicativa in quanto ogni programma può avere molte variazioni che incontrano un maggior numero di esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.
Per maggiori informazioni scrivici.
